STORIA

 

Il collocamento delle quote del Fondo si è concluso in data 26 dicembre 2006.

 

In data 27 dicembre 2006 il fondo, gestito da Pensplan Invest SGR, ha perfezionato con il fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso ad apporto riservato ad investitori qualificati "Whitestone", gestito da Valore Reale SGR S.p.A. un atto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dei cinque immobili di seguito elencati:

  • complesso immobiliare sito in Ancona (AN) Via G. Bruno n. 22
  • complesso immobiliare sito in Livorno, Via A. Volta n. 1 - Scali d'Azeglio n. 44
  • complesso immobiliare sito in Milano, Via Beruto n. 18
  • complesso immobiliare sito in Sesto S. Giovanni (MI), Viale Risorgimento n. 182
  • complesso immobiliare sito in Tivoli, Viale Mazzini n. 8

 

In data 23 gennaio 2007 il fondo ha perfezionato con la società Ca'Sagredo Real Estate S.r.l. un atto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione del seguente immobile:

  • complesso immobiliare sito in Roma, Viale Tor di Quinto n. 47/49

 

In data 30 marzo 2007 il fondo ha perfezionato con la società Sparim S.p.A. un atto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dei seguenti complessi immobiliari:

  • complesso direzionale ubicato in Via Andrea Pisano, 120 a Pisa
  • complesso direzionale ubicato in Dorsoduro, 3488/U, a Venezia

 

In data 3 maggio 2016 il fondo ha perfezionato con la società Doge s.r.l. (Gruppo AXA France) la vendita del complesso direzionale ubicato in Dorsoduro, 3488/U, a Venezia.

 

In data 20 settembre 2007 il fondo ha perfezionato con il fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso ad apporto riservato ad investitori qualificati "RREEF Express Real Estate Fund", gestito da RREEF Fondimmobiliari SGR S.p.A., un atto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dei due immobili di seguito elencati:

  • fabbricato da cielo a sottosuolo sito in Genova, Via del Lagaccio, 3
  • complesso immobiliare sito in Milano, Via Calvino, 11

 

In data 26 marzo 2018 l'Assemblea dei Partecipanti del Fondo ha deliberato in merito alla nomina della nuova società di gestione del Fondo ai sensi dell'articolo 16.2 del Regolamento di gestione del Fondo, in favore di Castello SGR.

 

In data 08 giugno 2018 Banca d'Italia ha approvato la modifica al Regolamento di gestione relativo alla sostituzione della società di gestione.

 

In data 18 giugno 2018 Castello SGR è subentrata a Pensplan Invest SGR nella gestione del Fondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nulla di quanto contenuto nella presente sezione del sito può essere interpretato o inteso come una sollecitazione all'investimento ovvero un'offerta, un invito ad offrire, un messaggio promozionale o una raccomandazione a sottoscrivere quote di OICR istituiti, gestiti e promossi da Castello SGR.

 

RISPARMIO IMM. UNO ENERGIA

Castello SGR Società di Gestione del Risparmio Via G. Puccini, 3 20121 Milano tel. +39.02.454361

Iscritta al n. 47 dell'Albo delle SGR - Sezione Gestori di FIA di cui all'articolo 35, comma 1° del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58. P.Iva e C.F. 13456100158

RISPARMIO IMM. UNO ENERGIA

RISPARMIO IMM. UNO ENERGIA

RISPARMIO IMM. UNO ENERGIA