Team

Giampiero SCHIAVO

Giampiero Schiavo è Amministratore Delegato di Castello SGR da luglio 2007. Inizia la sua attività professionale ricoprendo il ruolo di Associate nell’attività di Real Estate Finance presso Server, nel 2000 entra in E. Capital Partners (oggi Gruppo Mittel) per diventare poi partner nonché consigliere di amministrazione con delega alla finanza, si occupa di origination ed execution, è responsabile della divisione M&A con focus in transazioni di corporate & real estate finance. Ha collaborato come docente esterno all’MBA della SDA Bocconi.
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi. Parla italiano, inglese e francese.

Daniele BIANCHI

 

Daniele Bianchi ricopre il ruolo di Investment Manager presso Castello SGR dal 2010. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Vice President nel team di Acquisition & Asset Management di RREEF Opportunities Management (Deutsche Bank Group) e di Real Estate Investment Manager presso Tecnologie & Spazio.  Nel 2000 inizia la sua attività professionale come analyst presso E. Capital Partners e successivamente presso Next Partners.

Laureatosi presso l’Università Bocconi in Economia, ha trascorso un periodo di studio presso la London School of Economics e la University of California at Berkeley. Parla italiano, inglese e francese.

Filippo TEALDI

Filippo Tealdi dal 2008 ricopre il ruolo di Investment Manager presso Castello SGR. Prima di entrare in Castello SGR ha lavorato, come Associate, nella start up della branch italiana del Fondo inglese Patron Capital occupandosi della costruzione del team italiano, nonché dei primi investimenti del fondo in Italia, a Venezia ed a Tarquinia. Inizia la sua attività professionale presso Server Consulting.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi e conseguito il Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi. Parla italiano, inglese e francese.

Michelangelo RIPAMONTI

Michelangelo Ripamonti  è entrato in Castello SGR nel 2009 e attualmente ricopre il ruolo di Associate. Prima di entrare in Castello SGR ha lavorato nel team di Acquisition & Asset Management di RREEF Opportunities Management (Deutsche Bank Group). Nel 2007 inizia la sua attività professionale in Royal Bank of Scotland a Londra nel team di strutturazione di prodotti Fixed Income.
Laureatosi presso l’Università Bocconi in Economia delle Istituzione e dei Mercati Finanziari (Clefin) ha trascorso un periodo di studio presso la New York University. Parla italiano, inglese e francese.

Francesco SALAMONE

Francesco Salamone è entrato in Castello SGR nel 2010 e attualmente ricopre il ruolo di Associate. Nel 2008 inizia la sua attività professionale a Londra presso Clermont Energy Partners, una boutique finanziaria specializzata nel settore Oil & Gas.
Laureatosi presso l’Università Bocconi in Economia Aziendale ha trascorso un periodo di studio presso la London School of Economics e conseguito un Master in Finanza presso la Grenoble Graduate School of Business. Parla italiano, inglese e francese.

Luca CITTERIO

Luca Citterio ricopre il ruolo di Asset Manager presso Castello SGR dal 2009. In precedenza ha lavorato in Pioneer Investments con il ruolo di Fund Manager per i Fondo chiuso Unicredito Immobiliare Uno. Ha iniziato la sua carriera professionale presso J.W. Thomson nel ruolo di Account. Laureato in architettura ,ha conseguito un Master in Real Estate Management nel 2002 presso il Politecnico di Milano,iscritto all’ordine degli Architetti; Parla Italiano e Inglese.

Rita REMARI

Rita Remari ricopre il ruolo di Asset Manager presso Castello SGR dal 2008. In precedenza ha svolto il ruolo di Project Manager Divisione Asset presso la società Gruppo Norman, società nella quale ha iniziato la propria carriera professionale in qualità di Front-Back Office Manager e successivamente Building Manager. Si iscrive all’Albo degli Architetti nel 1999, dopo aver conseguito la laurea in architettura presso la facoltà di Ferrara.

Giovanni RAO

Giovanni Rao ricopre il ruolo di Asset Manager da febbraio 2013. In precedenza ha svolto il ruolo di Associate nel team di Fund Manager della RREEF Fondimmobiliari  SGR (Deutsche Bank Group). Dal 1989 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Property  Manager presso IPI SpA. Diplomato geometra presso I.T.C.  Mosè Bianchi di Monza

Alessandro MAESTRANZI

Alessandro Maestranzi dal 2007 ricopre il ruolo di Respansabile Area Amministrazione, Finanza e Controllo presso Castello SGR. In precedenza ha ricoperto la posizione di Credit and Logistic Manager presso UPM-KIMMENE, dopo aver svolto il ruolo di Treasury Manager and Business Controller sempre presso la stessa società. Inizia la sua attività lavorativa nel 1995 presso la Direzione Finanza di Pirelli S.p.A. come Responsabile delle Relazioni Bancarie e Treasury Assistant. Laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ottiene nel 2006 un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi. Parla italiano, inglese e francese.

Aniello PRIORE

Aniello Priore è entrato in Castello SGR a febbraio 2013. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Vice President nel team di Fund Finance di RREEF Fondimmobiliari SGR S.p.A. (Deutsche Bank Group) e di Senior Accountant presso Ernsts & Young Financial Advisors. Inizia la sua attività professionale nel 2000 come Accountant presso Arthur Andersen Process Solutions. Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Salerno, parla italiano e inglese.

Alessandro FALZONE

Alessandro Falzone ricopre il ruolo di Responsabile Contabile nell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo presso Castello SGR da novembre 2010. In precedenza ha ricoperto la posizione di Vice Responsabile Area Contabilità Generale presso Gruppo Banca Leonardo. Inizia la sua attività lavorativa nel 1992 presso la Direzione Amministrativa di Credit Suisse Italy come addetto  Reporting di Bilancio verso casa madre. Dal 2003 al 2008 è stato coordinatore dell’Ufficio Contabilità e Responsabile Segnalazioni di Vigilanza presso Gruppo Banca Esperia. Diplomato Ragioniere nel 1989 presso I.T.C. Carlo dell’Acqua di Legnano.

Andrea GADIOLI

Andrea Gadioli ricopre, dal 1 settembre 2010, il ruolo di Contabile nell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo presso Castello SGR. In precedenza ha prestato la sua attività professionale come Contabile nel settore Automotive. Diplomato in ragioneria nel 2005 presso I.T.C. Elsa Morante di Limbiate (MB).

Raffaella GRANDI

Raffaella Grandi è entrata in Castello SGR nel febbraio 2013. Negli Ultimi 7 anni ha ricoperto il ruolo di Analyst nel team di Fund Finance di RREEF Fondimmobiliari SGR S.p.A. (Deutsche Bank Group). Inizia la sua attività lavorativa nel 1990 presso l’Ufficio Acquisti e Marketing di Deutsche Asset Managament Italy  (Deutsche Bank Group). Diplomata in Ragioneria Programmatore presso I.T.C. Luigi Einaudi di Magenta. Parla italiano, inglese e francese.

Davide MARENCO

Davide Marenco è entrato in Castello SGR da febbraio 2013. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Assistant Vice President nel team di Fund Finance di RREEF Fondimmobiliari SGR S.p.A. (Deutsche Bank Group). Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Genova. Parla italiano, inglese e francese.

Andrea RANCATI

Andrea Rancati è entrato in Castello SGR nel 2009 come Responsabile degli Affari Legali e Societari.
Prima di entrare in Castello SGR, Andrea Rancati ha lavorato presso la Direzione Affari Legali e Societari di Gruppo Banca Leonardo S.p.A. e, in precedenza, ha svolto la professione forense presso primari studi legali italiani, specializzandosi nelle acquisizioni, con particolare riguardo al settore immobiliare, e nell’assistenza in materia di diritto dei mercati finanziari e commerciale.
Laureato in Giurisprudenza nel 1998 presso l'Università degli Studi di Milano, Andrea Rancati ha conseguito nel 2002 l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Milano. Di madrelingua italiana, parla correttamente inglese.

Simone PATTANI

Simone Pattani ricopre il ruolo di Responsabile Compliance presso Castello SGR dal 2011. In precedenza ha svolto la propria attività presso la Funzione Internal Audit di Gruppo Banca Leonardo S.p.A.

Ha iniziato la sua attività professionale in Centrosim S.p.A., proseguendo nel 2005 la propria esperienza presso Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara, nella Direzione Audit di Gruppo – Comparto Finanza.

Laureato in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parla italiano e inglese.

Alessandra Ravasi ricopre il ruolo di Responsabile Risk Management e Funzione di Valutazione dei Beni dal maggio 2016. In precedenza ha ricoperto il ruolo di manager in Deloitte ERS, maturando diverse esperienze in ambito risk, compliance, audit e antiriciclaggio presso sgr immobiliari mobiliari, banche e sim. Ha iniziato la sua attività professionale in Arthur Andersen nel dicembre 2001 (poi Deloitte S.p.A.) come revisore dei conti, fino al 2005 quando entra a far parte del team di Deloitte ERS con il ruolo di consultant.

Laureata in Economia e Commercio, indirizzo in Economia Aziendale, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Parla italiano e inglese.

Serena SOVICO

Serena Sovico ha iniziato la sua attività nell'area Risk Management di Castello SGR a maggio 2013. Precedentemente ha svolto attività di Auditor presso la società KPMG. Laureata in Economia presso L'università degli Studi di Pavia, parla italiano, inglese e francese.

 
wholesale mac makeup